Un breve sguardo al passato…

cani frank sinatra

Una dolce malinconia mi assale guardando una foto dove ci sei tu.

Vedo un bambino smarrito, impaurito e tenero come eri all’inizio. Subito, però, mi torna alla mente il dolore. Non c’era più quell’intima comprensione. Mi sveglio improvvisamente dal sogno e  il ricordo delle lacrime mi colpisce come un gettito d’acqua fredda. Penso che oramai nulla di buono poteva più esserci tra noi. Mi sembra ancora impossibile che tu non farai mai più parte del mio futuro.

Ricordo ancora la prima volta che ti vidi, dietro quel vetro, mi guardavi e sorridevi. Non potrò mai dimenticalo. Credo che certi incontri siano indelebili nella vita di ciascuno di noi. Quando i nostri sguardi si incontrarono la prima volta fu subito magia: quella non ce la toglierà nessuno.

2 thoughts on “Un breve sguardo al passato…

  1. E ti dirò di più, salva tutto, salva i ricordi belli, la vostra vita assieme, la demolizione totale anche del buono è stupida e insensata, forse aiuta a superare il momento ma se siete stati assieme 20 anni un motivo ci sarà stato.

    Mi piace

Rispondi

