Dicembre alle porte

IMG_2830

Si intravede il percorso, quello del mio prossimo futuro. Oggi inizio ad arredare la mia nuova casa. Sarà una casa piena di luce, pareti bianche, mobili bianchi…

Caspita, non mi piace l’idea di stare da sola.

Di solito le giovani donne desiderano avere un uomo, magari con la fede al dito. Un figlio, magari due o tre.

Io no.

L’idea di famiglia non era tra i miei progetti quando ero ragazzina.

Adesso si.

Vorrei tanto svegliarmi la domenica mattina con qualcuno che non desideri altro che trascorrere la giornata con me.

Lo so che dovrei imparare a stare da sola, ad essere felice solo per me stessa. Lo so.

Eppure vorrei tanto riprovare quella gioia che ti da qualcuno che desidera trascorrere il Natale con te.

Un figlio? mi pento di non averne avuti.

Prossimo obbiettivo: trascorrere velocemente il mese di dicembre! Fortunatamente sarò impegnata con la nuova casa.

Il 31 dicembre mi munirò di una grande pala per seppellire questo breve triste anno.
Il 1° gennaio 2015 il peggio sarà passato. Spero.

4 thoughts on “Dicembre alle porte

  1. Spero di non sentire più il bisogno di guardarmi indietro. Non voglio più sbirciare da quella porta… voglio spalancarla e fare entrare una ventata di felicità! Caspita se me la merito!

    Mi piace

Rispondi

