L’amore non può.

125456850-b497b8e7-dc12-4a76-9815-1b26c994fcbe1

…lei gli domandò in quei giorni se era vero, come dicevano le canzoni, che l’amore poteva tutto. – E’ vero – le rispose lui – ma farai bene a non crederci.  (Gabriel Garcia Marquez)

L’ho creduto a lungo, si. Ero certa che l’amore ci avrebbe tenuti assieme per tutta la vita.

Non sapevo, però, che l’amore non dura per sempre.

Stasera abbiamo cenato insieme nella casa che sino a tre mesi fa era la nostra.

Poco prima di incontrarti, e di accettare quell’invito, con gli occhi gonfi di lacrime pensavo proprio a quella casa dove mi sono sentita una cenerentola per circa un anno e mezzo.

Poi la carrozza è diventata di nuovo una zucca.

Amavo da morire quel posto. In quella casa mi sentivo a casa. Anche quando ero da sola: cinque giorni su sette.

E’ giusto che io continui a vederti? La tua compagnia, forse, mi aiuterà a rafforzare la consapevolezza che io e te non saremo mai più “noi”? E’ proprio così, cara Vivian devi fartene una ragione!

E’ come avere un coltello conficcato nel torace. Sanguino, ogni santo giorno, da troppo tempo.

Non voglio lasciarmi andare, non è giusto, non lo merito.

Ci sono giorni in cui sembra facile. Altri in cui sembra impossibile.

L’amore per te non può nulla. L’amore per me stessa si. In quello devo crederci.

One thought on “L’amore non può.

Rispondi

