Domani mobili…

pretty_woman_PH

Domani ti rivedo.

Credo di fare dei progressi. Un passo avanti all’altro ricostruisco Vivian.
Allora perché ogni volta che ho un contatto con te, anche solo telefonico, riemerge il dolore, quello che arriva dallo stomaco, attraversa il cuore ed esplode negli occhi.

Devo ritornare ad essere Vivian, se mai lo sono stata.

Per quasi un ventennio sono stata la moglie di Edward. Ora sono l’ex di Edward. Ma Vivian, quando arriva?
Quando parlo di me ci sei sempre tu, in ogni discorso. Tipo: dove abiti? Abito lì, ma solo momentaneamente, sai, mi sto separando da mio marito, tra un po’ cambierò casa. Lui mi sta aiutando ad arredarla….
Ma, che dico? Ma, caspita, arriverà il giorni in cui dirò: abito lì. punto. Magari aggiungendo: a breve mi trasferirò, sto già arredando la mia nuova casa!
Anche perché, all’interlocutore che gliene frega con chi vado a comprare i mobili? E’ un particolare che potrei anche omettere, no?
Desidero più di ogni altra cosa tornare ad essere un’identità. Non voglio più essere l’ombra di qualcun altro. Tanto meno di qualcuno che non mi vuole più come compagna di vita.

E poi, desidero più di ogni altra cosa al mondo sentire nuovamente l’eccitazione  dell’innamoramento. Quella sensazione di felicità che ti fa esplodere il cuore quando sei certa che qualcuno, nello stesso momento, sta provando la tua stessa felicità.

8 thoughts on “Domani mobili…

  1. Sei stai immersa molto in mare per forza quando ne esci ti porti delle gocce. E devi dare tempo al sole. Anche se ti strofini con l’asciugamano, qualcosa dell’umido e del salino resta. Però, è solo questione di un attimo di attesa, e umido e salino evaporano e anche perfino il ricordo del mare, se vuoi, appena ti cattura la città 🙂

    Liked by 2 people

  2. Tu non sei lombra di nessuno, stai facendo scelte fottutamente sbagliate per te stessa, ma quando lo dicevano a me li guardavo con tanto d’occhi e in cuor mio pensavo: loro non capiscono. Ah, quante volte l’ho pensato. Che un fondo di verità c’è, perchè le dinamiche di coppia sono personali e nessuno le può capire davvero, ma di base rimane che devi tagliare, un taglio secco, e se ci sarà un voi in futuro, beh, ci sarà tempo per ricostruirlo, ora taglia Vivian. Basta telefonate, basta cinema, basta gite assieme a comprare mobili, finisci quella casa, non gli lasciare le chiavi e comincia la tua nuova vita da sola. Ne varrà la pena.

    Liked by 1 persona

Rispondi

