Un giorno come tanti, ma più importante.

sbadata

Oggi è una splendida giornata di sole, quasi primaverile.

Mi sono alzata in fretta dal letto con tanta energia nelle gambe, anche se nello stomaco sento ancora tanta insicurezza. Passerà.

Sono trascorsi sei mesi abbondanti e di strada ne ho fatta: ho cambiato due volte casa, ho stretto nuove amicizie ed intensificato quelle già esistenti. Ho iniziato a scrivere un blog, cosa che mai avrei immaginato di fare, e dedico molto tempo alle cose che mi piacciono, tipo il cinema.

Sto, poi, arredando una casa tutta mia, veramente mia. E’ la prima volta e questo mi entusiasma. Con lui nulla è mai stato veramente mio. Ma neppure di entrambi! Solo suo, tutto suo.

Ieri, per la prima volta, sono passata davanti ad un negozio di arredamento, sono entrata ed ho acquistato un piccolo tavolino: quello dei i miei aperitivi casalinghi! Una piccola cosa, con grande significato.

Tornando a casa, sono arrivata davanti al portone con la busta, piuttosto ingombrante, che conteneva il tavolo. Una persona stava entrando: che fortuna, ho pensato, non devo cercare le chiavi.

Entro nel portone, mi avvicino alla cassetta della posta: non c’è nulla. Bene, niente da pagare.

Entro nell’ascensore. Premo il pulsante. Il quarto piano, poi sino al quinto a piedi.

Arrivata davanti all’ultima rampa di scale, guardo su ed esclamo: ma che caxxo è quì!!

Avevo sbagliato il portone….

La mia naturale disattenzione si ripresenta in tutto il suo splendore! Buon segno.

Vivian sta tornando!! Più forte e più “rinco” che mai!

Ma libera di esserlo.

7 thoughts on “Un giorno come tanti, ma più importante.

  1. il bello è proprio quando hai una cosa o una casa tutta tua: il tuo spazio vitale, il tuo regno (anche incantato, se vuoi, oppure perfettamente semplice e nello stesso tempo bellissimo); un luogo dove puoi finalmente dire: almeno qui sono felice !!!

    Liked by 1 persona

    1. Si, è proprio così. Per ora è solo un luogo, ma prima o poi troverò, in ogni cosa, l’equilibrio che, forse, con lui non ho mai avuto. È ciò che spero. Buona giornata!

      Mi piace

Rispondi

