I love myself…

Kubrik

La confusione regna indiscussa nella mia testa. La nostalgia, la delusione del passato e la paura del presente si alternano all’entusiasmo per l’ignoto futuro.

Mille progetti albergano nella mia mente, debole si. Ma il cuore, forte di nuova energia, vuole esplodere in nuove cose, nuovi amori!
Tuttavia, quando parlo di amore non penso ad un uomo ma ad un progetto di vita, qualcosa di veramente mio. Qualcosa che rinasca dalle mie ceneri.
Si, perché sotto quelle ceneri ancora fumanti c’è il borbottio della mia anima ferita, che, con una forza ritrovata, vuole uscire prepotentemente allo scoperto!

Tutto ciò accade mentre “lui mi gira intorno”, come un leone. Ho provato anche ad allontanarmi, cercando di non vederlo e non sentirlo. Credo, infatti, sia l’unico modo per voltare veramente pagina. Ma lui è lì, non demorde. Mi allontana per un po’ e poi riparte all’attacco.

A volte mi devasta psicologicamente. Eppure non posso farne a meno. Forse non sono abbastanza coraggiosa. Mah!

In ogni caso io non mi fermo, anche se potrebbe sembrare il contrario. Di strada ne ho fatta e continuerò a farne.

La fine del nostro matrimonio mi ha tolto moltissimo, in termini di certezze. Ciò che mi restituisce, però, è ancora di più e più importante. La consapevolezza di tante mie debolezze, per dirne una, sulle quali sto lavorando incessantemente per ricostruirmi.

Io non mi conoscevo! Dentro me c’era un’estranea, un’intrusa, una che remava contro!

Solo ora me ne rendo conto.

Ciò che ri-scopro non mi dispiace affatto: da lì ripartirò.

20 thoughts on “I love myself…

    1. Si! Anche io! E poi quella foto è così significativa per me, mi da coraggio! Guardandola si percepisce la forza di quella donna che impavida affronta il futuro! Buona Giornata Pellegrina!

      Mi piace

  1. Ciao Vivian, sono appena arrivato e stavo curiosando qui da te… Devo dire che, come primo post che leggo, mi sembra molto carico di emozioni e…di te. Mi piacciono le cose vere e sentite. Quando leggo qualcosa più che cercare di leggere le parole, mi sforzo di “sentire” ciò che trasmettono…si scoprono cose davvero belle. Ho compreso anche le tue sensazioni attuali…le ho vissute anche io, anche se per motivi diversi dai tuoi…mi ha colpito l’accenno alla rinascita dalle ceneri…pensa che a metà settembre ho già prenotato il mio prossimo tatuaggio…un’araba fenice 😉 La sincronicità della cosa mi ha colpito… Per concludere posso solo dirti di non preoccuparti di fermarti….da questa strada che hai intrapreso è impossibile tornare indietro… 😉

    Liked by 1 persona

    1. Leggo sempre con molta attenzione i commenti, mi infondono un coraggio incredibile. Negli ultimi giorni le mie emozioni si sono evolute ancora. È trascorso oramai un anno. Ho fatto un giro completo nella mia nuova vita ed ora vedo le cose con maggiore chiarezza. È ancora dura, ma sento in me un nuovo coraggio, sconosciuto e forte. No, non torno indietro. Grazie per essere passato di quí!

      Liked by 1 persona

      1. E’ solo il primo giro, Vivian…te ne aspettano altri e saranno certamente molto belli perché sei in credito con la vita…Quel coraggio di cui parli non ti ha mai abbandonato…ma ora ti sta prendendo per mano e tu avverti più forte la sua presenza… Buona fortuna Vivian…e grazie a te…

        Liked by 1 persona

      2. Per questo mi piace lo strumento del blog…è un meraviglioso esercizio per comunicare e confrontarsi, apprendere e trasmettere… io in pochi mesi ho conosciuto tante persone fantastiche…benvenuta nel club… 😉

        Liked by 1 persona

      3. Cara Vivian, nulla succede per caso… neanche che tu sia arrivata da me e ti ringrazio. Ti lascio un contributo di solidarietà femminile… “occhio ai marpioni xke sono una razza che conosco molto bene e che combatto con tutte le mie forze…”
        https://niphus.wordpress.com/2015/07/22/badoo-ti-salva-la-vita/#comments

        la mia mail è emanuela.allievi@gmail.com
        Un abbraccio fortissimo… ho molto sofferto anche io ma ce la puoi fare. La forza è sempre dentro di noi. Ricorda. :-*

        Mi piace

Rispondi

